arrow
arrow

Cerca

Tutto il meglio è già qui

Copertina libro

Utenti online

Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online

Delia II

 

Anche quest'anno l'associazione culturale e teatrale La Fucina ha preso parte alla rappresentazione del "Mortorio" di Filippo Orioles, tenutasi a Delia il 22 marzo 2015.

La nostra compagnia teatrale ha presentato l'incontro di Maria, Maddalena e Giovanni, ottenendo un ampio consenso da parte del pubblico presente.

 

 

 

 

 

Domenica 6 aprile 2014 a Delia (CL), nell'ambito della prima edizione del Passion Day, organizzata dalla locale "Associazione Setimana Santa", anche l'associazione La Fucina è stata protagonista con la rappredentazione della "spartenza", tratta dal "Martorio" di Filippo Orioles, magnificamente interpretato, sotto la splendida regia di Piero Lo Dico, da Linda Lo Savio e Ruggero Ditta, rispettivamente nei panni della Mdonna e di Gesù.

La rappresentazione, a cui hanno assistito diverse centinaia di persone, con una folta presenza aliese guidata dal vice sindaco Gioacchino Di Pasquale, è stata più volte interrotta dagli applausi.

La nostra associazione, nel ringraziare il paese di Delia per l'opportunità che ci è stata data ed il comune di Alia, per avere supportato la trasferta, coglie l'occasione di augurare una buona Pasqua a tutti voi.

 

Passion Day (5)

Passion Day (6)

Passion Day (1)

(foto di Giuseppe Centanni)

 

La galleria completa delle foto è disponibile nella sezione foto, categoria Settimana Santa. E' inoltre possibile vedere il video della manifestazione al seguente link.

 

 

Personaggi principali :

 

Gesù Cristo : Ruggero Ditta

Maria : Linda Lo Savio

Maddalena : Crocetta Vivirito

Veronica : Crocetta Scaccia

Marta : Graziella Biundo

Maria, sorella di Marta : Maria Biondolillo

 

Apostoli :

 

Giovanni : Vincenzo Riili

Tommaso : Vincenzo Chimento

Pietro : Stefano Sagona

Giacomo : Gioacchino Ganci

Filippo : Filippo Pusateri

Taddeo : Maurizio Andollina

Andrea : Agostino Centanni

Giuda : Ezio Mancuso

Bartolomeo : Pietro Falcone

Matteo : Maurizio Di Martino

Giacomo D'Alfeo : Antonino Giunta

Simone : Giuseppe Chimento

 

Sacerdoti :

 

Caifa : Antonino Mancuso

Anna : Vito Vicari

Rosmosi : Vincenzo Todaro

Putifar : Filippo D'Andrea

Rabam : Franco Vicari

Orisel : Mario Iovino

Nicodemo : Vincenzo D'Amico

Giuseppe D'Arimatea : Giuseppe Martino

Sac : Angelo Nasca

Sac : Angelo Riili

Misandro : Antonino Leone

 

Guardie Giudaiche : Matteo Ferrara, Ezio Siragusa, Carlo Brancato, Andrea Cannatello, Daniele Barcellona, Antonio D'Amico, Giuseppe D'Amico

 

Pilato : Vincenzo Inguaggiato

Centurione : Massimo Puccio

 

Guardie Romane : Calogero Riili, Carmelo Scaccia, Massimo Cappuzzo, Filippo Barcellona, Agostino Centanni, Gioacchino Sagona, Salvatore Mazzarisi

 

Simone di Cirene : Maurizio Di Martino

Gamaliele : Gaetano Biondolillo

Celidio : Salvatore Di Gioia

 

Mercanti : Daniele Barcellona, Salvatore Chiaramonte

 

Popolo : Teresa Traina, Loreta Traina, Salvina Di Gioia, Donata La Mendola, Maria Taulli, Silvia Biundo, Valentina Lupo, Rosalba Salerno, Giusi Lupo, Giusi Fucarino, Gaetano Di Pasquale, Annamaria Gangi, Graziana Di Marco, Giusi Di Piazza, Rosalia Di Piazza, Denise Scaccia, Francesca Casale, Salvatore Traina, Annamaria Mazzarisi, Salvatore Miceli, Riccardo Fatta, Antony Minnuto, Giuseppe Fricano, Eugenio Di Buono, Simone Ditta, Adriana Biundo, Federica Biundo

 

Lettrice : Rosalia Iovino

Suggeritrice : Graziella Siragusa

 

Regia : Piero Lo Dico

Scenografie : Begona Belmonte Garcia

 

 

Delia Passion Day

 

L'associazione culturale e teatrale La Fucina partecipa alla prima edizione della Rassegna Regionale sul Mortorio di Filippo Orioles, organizzata dall'associazione Settimana Santa di Delia.

 

La rassegna, in programma a Delia domenica 6 aprile 2014, vedrà impegnata la nostra associazione nella rappresentazione della "Spartenza".

 

 

 

 

 

 

 

Media partner della Fucina