arrow
arrow

Cerca

Utenti online

Abbiamo 231 visitatori e nessun utente online

Share

Libro vincitore 2013

 

Sabato 31 agosto 2013 è stato consegnato ad Alia, dall'associazione teatrale e culturale La Fucina, il Premio letterario Grotte della Gurfa, giunto alla seconda edizione.

Dopo la selezione della Giuria tecnica, la Giuria dei 100 lettori ha votato come libro vincitore, tra i tre rimasti in gara, "Il negativo dell'amore" di Maria Paola Colombo, edito da Mondadori.

Secondo classificato "Il panico quotidiano" di Christian Frascella, edito da Einaudi, e terzo classificato "Pronti a tutti le partenze" di Marco Balzano, edito da Sellerio.

Per quest'ultimo premio si ringrazia la Società Mutuo Soccorso l'Avvenire.

La cerimonia è stata condotta da Veronika Logan e Giovanni Guidelli, con accompagnamento musicale a cura di Emanuela Spina.

Il Premio finale è stato consegnato dal Presidente della Giuria, Gian Mauro Costa.

Al romanzo "Amianto" di Alberto Prunetti, edito da Agenzia X, è andato il Premio speciale della Giuria, realizzato grazie al contributo del professor Girolamo Cannariato.

  

Cogliamo l'occasione per ringraziare gli altri componenti della Giuria, Fillippo Oliveri, GirolamoColombo e Balzano  Cannariato, Giuseppina Costantino, Sara Favarò, Vincenzo Talluto, Ignazio Centanni ed Ezio Iovino, oltre che i partner e gli sponsor che hanno permesso la cerimonia. IT Alia Gente e Terra di Sicilia e Ghostweb, che hanno trasmesso la diretta in streaming web, la Società Mutuo Soccorso l'Avvenire, per il costante supporto logistico, la Kosmo Service, per l'eccezionale collaborazione nell'allestimento degli spettacoli, il Rotary Club di Lercara Friddi, per la generosa e continua fiducia accordata alle nostre iniziative, Fotografia Anzalone Andrea, per la collaborazione in campo grafico e fotografico, ed a tutti gli altri sponsor : Alia Fuoristrada, Alto, Car Auto, CaterFrio, Chaplin's 2, Edilizia Drago, Duebbi, Carta e plastica Falcone,  Panificio Il Magnifico, Kamaio Pub, Uova La Russa, LSC Impianti, NWG, Only Drum, Studio associato Pedaci, Piante e Fiori Mineo Assunta, Sigma Mazzarisi, Tecnottica, TUA Assicurazioni.

 

Consegna Premio Gurfa 2013Un ringraziamento particolare alla Regione Siciliana - Assessorato delle Risorse agricole ed alimentari, presente alla cerimonia con l'Assessore Regionale Dario Caltabellotta, ed al Comune di Alia per il patrocinio della manifestazione.

Un caloroso ringraziamento, infine, al dottor Carlo Alberto Giovanardi, per la sua straordinaria generosità.

 

 

 

 

 

Gruppo Premio Gurfa 2013

Galleria completa nella sezione foto

 

 

 

Media partner della Fucina