arrow
arrow

Cerca

Utenti online

Abbiamo 251 visitatori e nessun utente online

Share

Logo Premio completo

seconda edizione

 

Il Premio Letterario - autori under 40 - "Grotte della Gurfa", che ha carattere nazionale, nasce in collaborazione con il comune di Alia e si pone l'obiettivo di valorizzare, nel modo che esso merita, lo splendido manufatto archeologico delle Grotte della Gurfa.

 

Al contrario della prima edizione, quest'anno si rivolgerà direttamente alle case editrici che operano nel territorio italiano, che possono far partecipare, con un romanzo, un loro autore under 40.

 

A giudicare le opere in gara saranno due distinte giurie. Una giuria degli "esperti", composta da 7 elementi, e la seconda composta da 100 giudici popolari, prescelti tra gli assidui frequentatori delle biblioteche comunali che ricadono nel territorio della Valle del Torto.

A presiedere entrambe le giurie sarà il giornalista e scrittore palermitano Gian Mauro Costa. La serata di premiazione si terrà ad Alia, nel piazzale antistante le Grotte della Gurfa, la sera del 31 agosto 2013, nel corso della quale i tre migliori romanzi, tra tutti quelli pervenuti, concoreranno alla vittoria finale.

Il premio Gurfa è dotato di un montepremi complessivo ammontante a € 3.000,00

 

Bando e scheda di partecipazione

 

 

Media partner della Fucina