arrow
arrow

Cerca

Tutto il meglio è già qui

Copertina libro

Utenti online

Abbiamo 34 visitatori e nessun utente online

Share

Domenica 17 settembre 2017, alle ore 16.30 nel piazzale antistante le Grotte della Gurfa di Alia, sarà tenuta la cerimonia di premiazione della sesta edizione del Premio letterario Grotte della Gurfa, organizzato dall'associazione culturale La Fucina con il patrocinio del Comune di Alia.

I cento lettori giurati dovranno scegliere tra le tre opere finaliste : "Cristina d'ingiusta bellezza" di Nicola H. Cosentino (Rubbettino), "Dentro soffia il vento" di Francesca Diotallevi (Neri Pozza) e "Se mi tornassi questa sera accanto" di Carmen Pellegrino (Giunti).

Durante la cerimonia sarà consegnato il Premio "Liborio Guccione" a Simone Giorgi  per l'opera "L'ultima famiglia felice" edita da Einaudi e saranno premiati i partecipanti al concorso di poesia "I poeti della valle".

La Giuria, presieduta dal professor Mauro Orlando, ha voluto anche segnalare, con una menzione speciale, l'opera "Racconti del buio" scritta da Roberto Turolla ed edita da edizioni Golem.

La cerimonia sarà presentata dall'attrice Magdalena Grochowska con accompagnamento musicale a cura dal gruppo Adabell.

Si ricorda che sarà possibile votare dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso il locali della Società di mutuo soccorso l'Avvenire di Alia e, dalle ore 15.00 fino all'inizio della cerimonia, alle Grotte della Gurfa.

 

Manifesto Premio 2017

 

 

Media partner della Fucina