arrow
arrow

Cerca

Tutto il meglio è già qui

Copertina libro

Utenti online

Abbiamo 52 visitatori e nessun utente online

Share


L'associazione culturale La Fucina comunica che martedì 11 luglio 2017, nei locali  della biblioteca comunale di Alia (Pa), si è tenuta la riunione finale della giuria tecnica della sesta edizione del Premio Letterario - Autori Under 40 Narrativa - Grotte della Gurfa. Nel corso dell'incontro la Giuria presieduta dal professor Mauro Orlando e composta dai professori Girolamo Cannariato, Vincenzo Talluto e Rosa Maria Ponte, dall'avvocato Mimmo Butera e dalle dottoresse Sara Pira e Elisabetta Bordiga ha deciso di ammettere in finale le seguenti opere:

Cristina d'ingiusta bellezza di Nicola H. Cosentino edito da Rubbettino
Dentro soffia il vento di Francesca Diotallevi edito da Neri Pozza
Se mi tornassi questa sera accanto di Carmen Pellegrino edito da Giunti

 

CristinaDentro soffia il ventoSe mi tornassi

Il vincitore assoluto verrà proclamato domenica 17 settembre 2017 nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà ad Alia, a partire dalle ore 16:30 presso il piazzale delle Grotte della Gurfa, e presentata dall'attrice Magdalena Grochowska.
Come prevede il regolamento del premio a decretare l'opera vincitrice sarà la giuria dei 100 lettori, prescelti nell'ambito delle biblioteche comunali dei paesi della Valle del Torto.
Nel corso della riunione è stato inoltre assegnato il premio della Giuria "Liborio Guccione" che è andato all'opera "L'ultima famiglia felice" di Simone Giorgi edito da Einaudi.
Una menzione speciale è andata all'opera "Racconti nel buio" di Roberto Turolla edito da Golem Edizioni.

Sesta edizione

 

Lultima famigliaRacconti nel buio

Media partner della Fucina