arrow
arrow

Cerca

Tutto il meglio è già qui

Copertina libro

Utenti online

Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online

Share

Poeti della Valle

L’Associazione Culturale “La Fucina” di Alia, nell’ambito della sesta edizione del Premio Letterario Grotte della Gurfa, indice, in collaborazione con Banca Mediolanum, la rassegna di poesia “I giovani poeti della Valle”.

Possono partecipare al concorso, attraverso la presentazione da un minimo di una sino ad un massimo di tre poesie, gli studenti delle scuole di primo e secondo grado ricadenti nei comuni di Alia, Castronovo di Sicilia, Lercara Friddi, Roccapalumba, Valledolmo e Vicari.

Le poesie dovranno essere scritte in lingua italiana, dovranno essere inedite e non premiate in altri concorsi.

I concorrenti dovranno inviare, entro e non oltre il 30 maggio 2017 (termine prorogato al 10 giugno 2017), i loro testi poetici, corredati dai dati anagrafici, domicilio, recapiti telefonici e mail, all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I testi poetici saranno sottoposti al vaglio di una Giuria composta da sette componenti e presieduta dal professor Filippo Oliveri.
Gli autori dei tre componimenti migliori, secondo l’insindacabile giudizio della giuria, riceveranno un premio in denaro di € 70 ciascuno per acquisto di libri scolastici, mentre per i testi poetici, ritenuti degni di menzione, si procederà con la pubblicazione in un’apposita antologia curata dall’associazione la Fucina.
La proclamazione dei vincitori avverrà domenica 17 settembre 2017, nel corso della cerimonia di premiazione della sesta edizione del Premio Letterario Grotte della Gurfa, durante la quale le tre poesie vincitrici saranno lette al pubblico da un’attrice professionista.

Scarica il bando di partecipazione

Media partner della Fucina