arrow
arrow

Cerca

Tutto il meglio è già qui

Copertina libro

Utenti online

Abbiamo 47 visitatori e nessun utente online

Share

Premio Grotte della Gurfa 2016

 

 

Domenica 11 settembre 2016, dalle ore 16.30 presso il piazzale delle Grotte della Gurfa di Alia, l'associazione culturale e teatrale La Fucina vi invita alla cerimonia di consegna del Premio letterario Grotte della Gurfa, giunto alla quinta edizione.

La cerimonia sarà presentata dall'attrice Anna Tringali che, alle ore 21.30 di sabato 10 settembre, sarà in scena nel monologo teatrale "Arbeit", tratto dal racconto vincitore della prima edizione del Premio.

Il seggio per le votazioni sarà aperto alle ore 21.30 di sabato 10 settembre, al belvedere di Alia, domenica mattina presso la società di Mutuo Soccorso l'Avvenire di Alia e domenica pomeriggio alle Grotte della Gurfa.

Le tre opere finaliste, selezionate dalla Giuria presieduta dall'attrice e regista Elena Bouryka, sono "Charlie non fa surf" di Giuseppe Catanzaro (Elliot), "Il canto degli innocenti" di Piergiorgio Pulixi (Edizioni e/o) e "La bambina celeste" di Francesco Borrasso (Ad est dell'equatore).

La Giuria ha assegnato il Premio "Liborio Guccione" all'opera "Solo sigari quando è festa" di Alessio Romano (Bompiani) e una menzione speciale a "Proibito dormire" di Chiara Cernigliaro (Zap).

Durante la cerimonia verranno premiati i partecipanti al concorso "I racconti della scuola" e verrà presentata l'omonima raccolta antologica.

Accompagnamento musicale a cura del duo Adabell e di Letizia Martino. 

 

Media partner della Fucina