arrow
arrow

Cerca

Tutto il meglio è già qui

Copertina libro

Utenti online

Abbiamo 49 visitatori e nessun utente online

Share

Nero come scrivi

La Fucina è lieta di dare spazio all'iniziativa di "Nero come scrivi" che si  occupa dell'organizzazione di iniziative letterarie e culturali rivolte a tutti coloro che amano la scrittura e la lettura. Dalla convinzione che "il bello scrivere" non può prescindere dalla voglia e dalla capacità di leggere consapevolmente un'opera nasce l'approccio alla divulgazione e all'insegnamento dell'arte della narrazione di ampissimo respiro e con percorsi diversi e mirati in funzione delle esigenze, delle aspirazioni, degli interessi e delle curiosità dei vari appassionati.

 

Si va dal laboratorio di narrazione alla vacanza-studio, entrambi pensati per aspiranti scrittori. Gli incontri di approfondimento, sono destinati a chi ha già una certa esperienza, tuttavia è interessato ad approfondire i meccanismi alla base della narrativa. I corsi avanzati si focalizzano sull'analisi di opere rappresentative (sia classici che commerciali), per carpirne i segreti e utilizzarli nel mestiere di scrittore. Per coloro che desiderano unicamente leggere in modo più consapevole offriamo incontri di lettura.

Maggiori informazioni sul progetto NeroComeScrivi sul sito: www.nerocomescrivi.it.

La prossima iniziativa in programma è una VACANZA-STUDIO per aspiranti scrittori e amanti della lettura che si terrà sul Lago di Garda nel mese di Aprile. I dettagli sono sul sito.

 

Media partner della Fucina