arrow
arrow

Cerca

Tutto il meglio è già qui

Copertina libro

Utenti online

Abbiamo 30 visitatori e nessun utente online

Share

Sara D'Amario

Attrice e scrittrice nata a Moncalieri il 4 febbraio 1972.

 

Tra i film a cui ha preso parte vanno ricordati "Casomai", "La ragazza del lago", "Colpo d'occhio", "Caos calmo" e "La banda dei Babbi Natale".

 

Vanta numerose partecipazioni in serie televisive quali "Distretto di Polizia", "Nebbie e delitti", "Don Matteo", nonchè lunghe interpretazioni di personaggi nelle serie "Vivere", "Centovetrine" e "Non smettere di sognare".

 

In Teatro ha interpretato, tra gli altri, i personaggi di Elena nello "Zio Vanja" di Cechov,  Carlotta nelle "Affinità elettive" di Goethe.

 

Nel 2008 pubblica, per Baldini Castoldi Dalai, il romanzo Nitro che presenta anche nella manifestazione "Incontri d'Autore".

 

 

Nitro

La storia ruota intorno a tredici personaggi che in meno di due giorni, si incrocieranno senza conoscersi.

 

Una moderna lolita cancella, con la ferocia dovuta alla giovane età, l'ideale d'amore di un uomo maturo e solitario. Un professionista integerrimo, votato alla relazione tranquilla con la moglie mai tradita, è improvvisamente travolto dall'ossessiva passione per una trentenne, che a sua volta si destreggia in un funambolico gioco di equilibrio tra il fidanzato con cui vive e l'amante che ha da anni. Una donna in attesa di un figlio a lungo desiderato, resiste agli attacchi di sua madre, all'interno di un rapporto eternamente conflittuale. Ognuno è pronto a esplodere da un momento all'altro. E tutti esplodono, come la nitroglicerina,  per poi fare una scelta.

 

 

 

 

(Presentato ad Alia il 2 agosto 2011) 

 

Per seguire Sara D'Amario sul web:

Sito ufficiale di Sara D'Amario

 

Alia e Sara d'Amario...

leggi

 

 

 

 

 

 

Media partner della Fucina