arrow
arrow

Cerca

Tutto il meglio è già qui

Copertina libro

Utenti online

Abbiamo 42 visitatori e nessun utente online

Share

Emanuela Mascherini


Emanuela Mascherini è un'attrice e scrittrice fiorentina. Diplomatasi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e laureatasi a pieni voti nel corso di teorie e tecniche del linguaggio cinematografico di Firenze, si è divisa, negli anni, tra fiction, cinema, teatro e scrittura.e e scrittrice fiorentina.

Ha girato, tra gli altri film, "Alice non lo sa", "Cenci in Cina","Dieci ragazze" e "Ombre", mentre ha preso parte alle fiction "Elisa di Rivombrosa","Carabinieri","Provaci ancora Prof" ,"Tutti pazzi per amore".

A teatro ha partecipato, tra le altre, alle rappresentazioni di "Antigone", "La casa degli spiriti", "Elettra", "Verso nord", "Le metamorfosi", "Pornoromantica" e "C'era una svolta" di cui è stata anche regista.

Ha partecipato al corso di scrittura creativa presso la Scuola Holden.

Nel 2010 ha vinto il premio "Afrodite" quale attrice ed autrice di "Memorie del cuscino".

 

 

 

 

 

 

 

 

Non ci casco più


Anni di lacrime, di Kleenex esauriti e di donne sull'orlo di una crisi di nervi. Anni di amori sbagliati raccolti in questo libro, un tragicomico vademecum della quotidiana commedia di donne che amano troppo male, o troppo poco. E tu? Se hai preso in mano questo libro mi sa che sei nel club! Non ti resta che leggere. Hai in mano il farmaco e la tua cura. Nella prima parte troverai i sintomi più comuni, sono sicura che ti riconoscerai. Di seguito e nel dettaglio la spiegazione del virus che ti ha infettato il cuore fino a non farlo battere quasi più. Non ti scoraggiare e riprendi in mano i tuoi sentimenti. Le circostanze che ti hanno portato al "mal d'amore" sono molte: tra le tante citate troverai sicuramente anche la tua. Una volta diagnosticato il tipo di malessere di cui soffri, non ti resta che scegliere la cura giusta. Buona guarigione. Perché le pene d'amore si cancellano con una buona dose di ironia, consapevolezza e buona volontà. Avvertenze: dopo la lettura (e la guarigione) non esistono rischi di ricadute!

 

 

 

 

 

 

 

(Presentato ad Alia  il 19 luglio 2012) 

 

Segui Emanuela Mascherini sul sito web ufficiale

 

 

Media partner della Fucina