arrow
arrow

Cerca

Tutto il meglio è già qui

Copertina libro

Utenti online

Abbiamo 55 visitatori e nessun utente online

Share

 

Per motivi indipendenti dalla volontà della nostra Associazione e dell'autore il previsto incontro non ha potuto avere luogo.

 

Luciano Lutring


L'atteso incontro con Andrea Villani, autore del libro "Luciano Lutring - La vera storia del solista del mitra", in programma venerdì 7 settembre 2012 è stato purtroppo annullato per eventi imprevisti.

 

Come un romanzo la vera vita di Luciano Lutring, il solista del mitra, che negli anni Sessanta fu considerato il "pericolo pubblico numero uno" sia in Italia che in Francia ed è ora un apprezzato artista, viene raccontata dall'amico scrittore Andrea Villani, tra una cena e l'altra.

Tra un sigaro e una grappa, le emozioni, i dolori, i sentimenti, l'abisso, la rinascita, i grandi alberghi, le fuoriserie, le belle donne ed un'attitudine da ladro gentiluomo rendono Lutring un personaggio leggendario.

Dalle prime rapine solitarie con la sua Smith & Wesson ai numerosi abili furti messi a segno tra Italia e Francia, dall'arresto in seguito a uno scontro a fuoco con la polizia al tentativo di suicidio in carcere.

Avvincente ed emozionante il racconto di una vita spericolata che attraversa un'epoca.

 

 

 

 

 

 

 

Andrea Villani ha vissuto a Londra, Caracas, Parma e S. Josè di Costa Rica. Ora vive in Emilia dove è nato.

Ha scritto per il teatro e pubblicato diversi racconti per antologie, riviste e quotidiani tra i quali Gazzetta di Parma, La Repubblica eAndrea Villani Giallo Mondadori.

Ha scritto e interpretato reading tra i quali "Noir Tropical Reading" con le musiche di Flavio Ferri (Delta V) e le istallazioni fotografiche di Lucia Leuci.

E' responsabile cultura della rivista "Terre Verdiane News", è stato direttore esecutivo dello Psicofestival (direzione scientifica di Gabriele La Porta) e direttore artistico e conduttore dei talk show televisivi Diciottoeventi (TV PARMA) e Noveventi.

Ha pubblicato, con Todaro, il romanzo noir "La notte ha sempre ragione" e "La strategia del destino" con Mursia Editore.

E' ospite opinionista a Rai2, a Rai Notte, a TV Circuito 5 Stelle e a Rai Radio 2. Conduce il programma radiofonico FUORI ARGOMENTO per RPR.

 

Sabato 19 novembre 2011 è andato in scena per la prima volta, al Teatro Europa di Parma, il suo ultimo lavoro teatrale "Lutring!" interpretato da Giorgio Biavati e musicato dal maestro Elio Baldi Cantù.

il 12 marzo 2012 è uscito nelle librerie il romanzo biografico "Luciano Lutring: la vera storia del solista del mitra".

 

(foto Flickr di Fosforix)


Se vuoi seguire Andrea Villani, visita il suo sito.


 

 

Media partner della Fucina