arrow
arrow

Cerca

Tutto il meglio è già qui

Copertina libro

Utenti online

Abbiamo 45 visitatori e nessun utente online

Share

 

Maria Domenica Granata

 

Maria Domenica Granata è nata a Palermo il 6/6/1990 e vive ad Alia. Ha frequentato per quattro anni un Liceo Scientifico - Bilingue, tuttavia ha conseguito il diploma di ragioniera. Oggi è titolare di un'attività che gestisce autonomamente nel suo paese, avviata quattro anni fa. Scrivere è da sempre la sua più grande passione. Ha partecipato a vari concorsi ed è stata tra i vincitori di due edizioni del Premio Letterario UNDER 30, nel 2011 e nel 2014, con due suoi testi. " L'alba " è il suo primo romanzo, scritto da giovanissima.

 

 

 

 

 

Un libro che parla di donne, di madri e di figlie lungo la strada di tre generazioni. La protagonista è prima figlia, poi madre e poi nonna ma,

L'alba soprattutto, fortemente donna. Una storia che crea suspense fino alla fine. Un misto d'amore, d' odio e thriller che affronta temi molto delicati come il rapporto tra madre e figlia, l'amore tra uomo e donna e la maturazione psicologica della protagonista che possiamo rivedere e applicare in ognuno di noi. Un libro anche molto ironico in cui le azioni dei personaggi sono mosse da sentimenti decisamente sorprendenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Presentato ad Alia - 11 agosto 2014

 

 

Media partner della Fucina