arrow
arrow

Cerca

Tutto il meglio è già qui

Copertina libro

Utenti online

Abbiamo 77 visitatori e nessun utente online

Share

 

Gilberto Landolina Di Rigilifi

 

Nato a Palermo il 10 Novembre del 1980, eredita la passione per la scrittura da suo zio, il più noto Francesco Landolina, celebre autore nonché Gran Maestro Onorario del Grande Oriente d’Italia.
Indeciso da sempre se assecondare la sua vena creativa o quella pratica dell’elettronica, inizia degli studi classici per poi condurre a termine un percorso più settoriale che lo condurrà a formarsi come tecnico informatico. La sua passione mai sopita per la scrittura lo porta però, nel 2005, a presentare il suo primo romanzo “Ombre nella Notte” che riscuote un successo inaspettato ed atipico per un autore alla prima pubblicazione.
Innamorato delle trame scritte ds Philip K. Dick ed Isac Asimov torna a cimentarsi con la scrittura dedicandosi a quel tema da sempre caro ai suoi idoli: la fantascienza. Scrive quindi “Progetto D.O.” , romanzo che si propone di essere un “omaggio” alla figura onirica di Philip K. Dick al quale infatti dedica sia il racconto che uno dei personaggi.
E' attualmente impegnato nella scrittura di un nuovo racconto dalla trama ancora segreta.

 

 

 


Joaquin Hernandez non ricorda chi sia né da dove venga: sa solo di essere stato trovato svenuto e con la schiena rotta da Elys Cole,operatrice dellaProgetto DO Torre di Osservazione di Lione in una toilette. Non rammenta nulla del suo passato fuorché un nome, Roger, e la fotografia di una bambina con una scritta sul retro: Per Hope.

Come Joaquin capirà presto, il mondo in cui si è svegliato è uno scenario del futuro in cui gli umani convivono con androidi e la società è governata dal Dio che ha riacceso la luce cosmica dopo il Giorno del Sole nero. Joaquin, scambiato per un senzadio, ovvero per un criminale che non accetta l'autorità Suprema, è costretto a una fuga disperata che lo porterà a conoscere il nuovo mondo e a recuperare, passo dopo passo, i segreti che la sua mente custodisce. "Progetto D.O." è un romanzo geniale che, affondando le radici nella fantascienza classica, si fa lettura avvincente e fruttuoso spunto di riflessione sull'uomo, sul suo bisogno di fede, sulla speranza che è luce nel buio.

 

 

 

 

 

 

 Presentato ad Alia il 29 luglio 2014

 

 

Media partner della Fucina